Corsi PADI Professionali

Abyss Professional, Centro 5 Stelle Instructor Development Dive Resort PADI, ti dà il benvenuto nel mondo dei professionisti della subacquea.

Allora… Take the Go PRO Challenge! Accetta la sfida e diventa un PROfessionista, trasforma la tua passione in un nuovo coinvolgente lavoro, condividi finalmente le emozioni che fino ad ora la subacquea ha dato a te.

Diventa un PROfessionista con PADI

La didattica numero 1 nel mondo. Un sistema didattico consolidato e riconosciuto, un partner affidabile e in continua evoluzione. Scegliere PADI fa di te un professionista sicuramente apprezzato e ricercato nell’ambiente subacqueo: dove c’è acqua c’è PADI! Da gennaio 2009, per aumentare la professionalità, PADI ha richiesto la certificazione EFR instructor come pre-requisito di presentazione all’esame.

Diventa un PROfessionista con Abyss Professional

Premiato ne 2011 come centro per corsi Professionali in Italia da Padi: flessibilità, organizzazione e professionalità. Qualità che faranno anche di te un PRO!

Raul Puzzi Van Weezenbeek, Course Directors PADI di indiscussa competenza ed esperienza, e tutto lo staff ti accompagneranno nel percorso verso il successo, seguendo la linea operativa e lo stile che in poche stagioni hanno portato Abyss Professional ad essere un’indiscussa realtà di riferimento e di eccellenza nel panorama subacqueo italiano.

PADI ASSISTANT INSTRUCTOR (AI)

Il primo passo nella carriera PADI Instructor Development

Il corso PADI Assistant Instructor è il tuo primo passo nella carriera per diventare istruttore PADI. Questo livello ti apre una vasta gamma di possibilità.

Cosa puoi fare come Assistant Instructor PADI

Un PADI Assistant Instructor è autorizzato a:

  1. Condurre le presentazioni accademiche per tutti i corsi PADI sotto la supervisione indiretta di un Istruttore PADI. Un Istruttore PADI deve valutare personalmente lo sviluppo delle conoscenze degli studenti (correggere i Ripassi delle Conoscenze, somministrare e correggere Quiz ed Esami Finali.)
  2. Durante le acque confinate, dimostrare gli skills sotto la supervisione diretta di un Istruttore PADI.
  3. Condurre la valutazione degli esercizi in superficie durante il corso Open Water Diver sotto la supervisione indiretta di un Istruttore PADI.
  4. ……..
Dive Master

PREREQUISITI :

  • Brevetto Rescue; Brevetto EFR (24 mesi)
  • 40 immersioni
  • Certificato medico
  • Aver compiuto 18 anni

 

ABILITAZIONI :

  • Lavorare in un Diving Center
  • Condurre Discover Scuba Diving
  • Condurre immersioni guidate

 

DURATA :

  • 10 giorni
  • studio autonomo della Teoria dell’Immersione
  • Internato
PADI SPECIALTY INSTRUCTOR E PROGRAMMA MASTER SCUBA DIVER TRAINER

Vuoi che i tuoi studenti comprendano e preservino la salute e la bellezza del fragile mondo subacqueo? Se è così, puoi diventare PADI Naturalist o AWARE Fish ID Specialty Instructor, e accompagnare i tuoi allievi subacquei alla scoperta dei delicati ecosistemi marini e delle modalità per preservarli.

Ti piace l’idea di esplorare antichi relitti –insegnandolo ad altri – e sentire l’adrenalina che accompagna qualcosa di misterioso? O forse ti piacerebbe volare nell’acqua con uno scooter subacqueo? Beh puoi diventare PADI Wreck Diver oppure DPV Specialty Instructor.

Forse hai la passione per la fotografia subacquea e puoi far appassionare altri subacquei promuovendo e insegnando il corso PADI Digital Underwater Photographer.

Qualunque sia la tua passione puoi condividerla con gli altri diventando un PADI Specialty Instructor!

IDC: INSTRUCTOR DEVELOPMENT COURSE

IDC PREP: Preparazione

Comincia il tuo corso istruttori online!

 

Ci sono due cose che puoi preparare in anticipo, prima che cominci il tuo IDC. Puoi ripassare tutta la teoria dell’immersione usando la tua “PADI Diving Knowledge Workbook” e la “PADI Encyclopedia”. Oppure puoi entrare nella PADI Webpage sezione eLearning e scegliere di studiare la teoria dell’immersione online.

IDC: INSTRUCTOR DEVELOPMENT COURSE

Il programma OWSI o “Cross Over”

 Con il nuovo Curriculum IDC il corso PADI IDC è diviso in tre parti: studio autonomo, programma AI e programma OWSI. Gli Istruttori di altre organizzazioni didattiche hanno la possibilità di partecipare solo alla sessione di studio autonomo e al programma OWSI per sostenere l’Instructor Examination e diventare Istruttori PADI. Se sei già un Assistente Istruttore PADI puoi completare il tuo percorso per diventare Istruttore PADI partecipando al programma OWSI.

Lo scopo del programma OWSI è permettere ai partecipanti di immergersi nel mondo e nel sistema PADI e conoscerne l’organizzazione interna nei minimi particolari; conoscenze fondamentali specialmente per i candidati che provengono da altre didattiche.

In altre parole: la filosofia PADI, i vari corsi ricreativi e i materiali per l’insegnamento. Il programma OWSI è incentrato sul preparare i candidati ad insegnare corsi PADI in futuro e dare loro le conoscenze ed abilità essenziali per superare con successo l’IE.

EFR ISTRUCTOR

Durante il corso Emergency First Response Instructor ti focalizzerai sullo sviluppo delle tue capacità di istruttore per insegnare ad altri le abilità dell’Emergency Responder. Il corso EFR Istructor ti dà una formazione supplementare necessaria per insegnare i corsi Emergency First Response Primary Care (CPR), Secondary Care (First Aid) e Care for Children. Attraverso un approccio multimediale, lo studio indipendente, le sessioni in classe e gli insegnamenti pratici, imparerai come condurre un corso Emergency First Response.

Il corso EFR Istructor soddisfa gli obiettivi specifici e le abilità richieste per i corsi Primary Care, Secondary Care e Care for Children insieme alle istruzioni su come strutturare l’apprendimento delle abilità basate sulle prestazioni e sul tuo ruolo di istruttore durante il processo di apprendimento. Imparerai inoltre a motivare gli studenti,valutare le loro conoscenze, presentare efficacemente i contenuti del corso, sviluppare le sessioni pratiche e le dimostrazioni e infine ti verrà insegnato come presentare uno scenario.